Introduzione al Badarak
La Divina Liturgia è il principale servizio di culto della Chiesa armena. Ma il Badarak, come lo chiamiamo noi in armeno, è molto più di questo. Esso prevede l'incontro più intimo possiamo avere con Dio in questa vita. Nella Divina Liturgia, Gesù Cristo, il Figlio di Dio, viene a sua gente a voi e me, in due forme: in primo luogo, con la sua Parola, nella lettura del santo Vangelo; e in secondo luogo, dalla sua santa Corpo e Sangue, nella Santa Comunione. Queste due azioni, la lettura della Parola di Dio, e la ricezione della santa Comunione, sono i due pilastri o blocchi della Divina Liturgia in tutte le antiche, chiese apostoliche.
Supportato da questi due pilastri è una magnifica struttura di parole, musica, simboli e rituali. Per chi non conosce con essa, la Divina Liturgia può sembrare una sconcertante serie di movimenti sconnessi e rituali, e la terminologia teologica arcano. La complessa interazione del sacerdote celebrante, i diaconi, gli altri chierichetti, il coro e il popolo potrebbe indurre a trascurare la logica e le finalità della Divina Liturgia, e di perdere i suoi benefici reali.
Già nel 10 ° secolo, il grande teologo armeno Khosrov Antsevatsi eloquentemente descritto l'importanza della Divina Liturgia quando scrisse: "Dal momento che coloro che confessano e mostrare pentimento ricevere espiazione per mezzo della Santa Mistero [il Badarak], e sono riuniti a Cristo per diventare per lui Corpo e soci, dovremmo essere ansiosi per la grande medicina". La Divina Liturgia è la grande medicina che fornisce vero significato e la direzione della nostra vita. Esso offre la pace e conforto che solo Dio può dare, un dono gratuito non meno-in un'epoca in cui così tante persone sono alla ricerca, e spendere milioni di dollari invano di trovare la stabilità personale e la sicurezza.
Il Badarak è davvero una questione di vita o di morte. Questa guida alla Divina Liturgia della Chiesa armena è qualcosa come un diario di viaggio che conduce il viaggio, fornendo informazioni utili sui punti di interesse lungo il percorso. Anche se non risponderà a tutte le vostre domande, questo opuscolo vi aiuterà a scoprire i grandi temi che uniscono le parole, musica e riti della Badarak. In questo modo, si spera, sarete attratti in partecipazione più profondo e significativo nella Divina Liturgia.
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Prima della Badarak comincia: ci prepariamo
Ci prepariamo per la Divina Liturgia sia fisicamente che spiritualmente. La consuetudine della Chiesa armena è quello di digiunare da ogni cibo e bevanda da tempo ci svegliamo la Domenica mattina fino a quando abbiamo ricevuto la Santa Comunione. Il digiuno ci aiuta a focalizzare le nostre menti ei cuori sul nutrimento spirituale che riceveremo nella Santa Comunione. Sono previste eccezioni, naturalmente, per chi, per motivi di salute, deve mangiare la mattina. Possono avere una colazione leggera e ancora farsi avanti per la Santa Comunione.
Preparazione spirituale per la Badarak è per mezzo della preghiera. Per partecipare pienamente alla Divina Liturgia, si dovrebbe dedicare almeno quindici minuti di tempo tranquillo con Dio, sia nella notte di Sabato o la Domenica mattina. Questo periodo di calma serve per aiutarci a concentrarci sul grande mistero di essere con Dio. Si può comprendere la lettura di e meditazione passaggi rilevanti della Bibbia, o di preghiera e di riflessione.
Come vedremo, la Badarak è una procedura con un inizio, uno svolgimento e una fine. Pertanto, è molto importante arrivare in Chiesa almeno cinque minuti prima Divina Liturgia inizia, e ad essere attenti fino alla fine. Quando entriamo nella Chiesa, facciamo il segno della croce, prendiamo un luogo-preferibilmente non nella parte posteriore banchi e in piedi, recitare la preghiera del Signore. Poi possiamo essere seduti in silenzio fino a quando il celebrante ei server entra in chiesa.
Prima della Badarak comincia: Il Sacerdote prepara stesso alternata
Per il sacerdote celebrante, la Divina Liturgia inizia in preghiera silenziosa nella sagrestia. Lì, il sacerdote e il diacono alternativamente recitano i versi del Salmo 131, "Lasciate che i vostri sacerdoti si vestono con la giustizia, e lasciate che i vostri santi esultano di gioia." Il sacerdote prega quindi a Dio, riconoscendo il proprio peccato e lo straordinario privilegio dato da Dio per guidare il popolo di Dio nell'offerta della Divina Liturgia.
I vari paramenti indossati dal sacerdote si ispirano quelli indossati dai sacerdoti ebrei nel tempio, come descritto in Esodo 28. Ogni articolo è accompagnato da una breve preghiera, che offre il sacerdote, come il diacono porge a lui di mettere su. Come si mette su ogni successiva capo, il sacerdote prega che Dio anche lui vestirà con la grazia e le virtù di presiedere degnamente al Badarak: "Mi Rivestitevi con una veste luminosa e mi fortificare contro l'influenza del maligno, che può essere degni di glorificare il tuo nome glorioso ... "
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I Sacramenti
La parola sacramento deriva dal sacrare latino che significa "dedicare". Così un sacramento è un rito che significa non solo qualche grazia specifica, ma che produce la grazia nell'anima della persona a cui viene somministrato.
Che cos'è la grazia? E 'quello che ci fa compiere la nostra missione di figli di Dio. Non è uno stato d'essere. Si tratta di un potere che viene da Dio e rigenera e nutre. È l'energia che alimenta la crescita dello spirito credendo di persone.
La parola armena per il sacramento è khorhoort o "mistero". Ciò implica che i frutti dei sacramenti (come l'essere nato in una vita spirituale nel battesimo) vengono ricevuti misteriosamente. Ogni sacramento ha un interiore ed espressione esteriore. L'esterno, per esempio, nel battesimo, è l'acqua. Questo simboleggia la rinascita e la purificazione dell'anima del bambino, che è verso l'interno. Anche se tutto ciò che è in e della Chiesa è sacramentale, ci sono sette sacramenti formali della Chiesa armena, che corrispondono ai diversi stati e situazioni della vita di una persona.
Battesimo
La nascita è necessario iniziare una vita; il battesimo è necessario affinché il bambino possa iniziare una "nuova vita" come un figlio di Dio. Questo non è un atto cosciente di fede. Dio ci ha già scelto ed è entrato nostra vita (Galati 4:06). Ma è attraverso il battesimo che un nuovo cristiano è portato nella vita della Chiesa e la speranza della salvezza. Quindi si tratta di un atto del popolo di Dio e non un singolo individuo. La comprensione armeno del battesimo attinge l'evidenza della Scrittura e della Tradizione di battezzare i bambini-che vincolati ad una vita in Cristo padrini e la comunità, così come gli adulti. Gli individui che non sono stati battezzati sono sempre caldamente invitati dalla Chiesa a farlo.
Battesimo, cresima, e la Santa Comunione sono tutte fornite al momento del battesimo. Insieme, questi rendono il nuovo credente pronto a partecipare pienamente alla vita della Chiesa.
Cresima
Nel processo di crescita, il bambino ha bisogno di forza del corpo e della mente. Cresima, o l'unzione con l'olio al battesimo, lui o lei sigilla con lo Spirito Santo, promettendo forza spirituale come un membro della Chiesa.
Penitenza
In confessare i peccati e la ricerca del perdono, i fedeli sono resi intero nuovo come cittadini del regno di Dio.
Comunione
Abbiamo tutti bisogno di nutrimento per vivere. L'anima ha bisogno di cibo spirituale per tenere in vita e far crescere nel Regno di Dio. Santa Comunione è il sacramento più importante e il centro della vita della Chiesa; questa unione con il Signore è infatti il fine ultimo della vita cristiana nel suo complesso. Comunione (haghortootiun in armeno) si riferisce alla mistica unione degli uomini con Dio e tra di loro come si raccolgono, pregare, leggere la Bibbia, ricorda Cristo e condividere la sua redenzione del mondo attraverso il pane e il vino che diventano veramente il suo corpo e sangue. I fedeli sono incoraggiati a prendere la comunione il più spesso possibile.
Matrimonio
Uomini e donne si uniscono la loro vita insieme in amore e per la gloria di Dio.
Ordini Sacri
Le persone dedicano la loro vita direttamente a Dio e si impegnano a servire nella sua Chiesa.
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A proposito benedizione della casa
La casa è un luogo sacro dove i membri della famiglia sostengono e condividono molti valori. E 'anche un luogo dove si pagano e il potere con questi valori per vivere una vita pacifica e Dio-piacevole. E 'sotto questo tetto che tutte insieme formano unità di spirito e di assumere una responsabilità importante nella vita della comunità. E 'in questo luogo dove spezzare il pane e condividere gioie e dolori. Qui la presenza dell'Onnipotente si fa sentire in quanto ogni famiglia è una miniatura di una "piccola Chiesa-Ecclesia". In questa "piccola Chiesa" l'amore inesauribile e molto generosa benedizione di Dio permeano.
Secondo le tradizioni sacre della Chiesa armena, la benedizione di Dio è chiesto per le case in diverse occasioni, come la Natività e la Resurrezione di Cristo, così come in occasione gioiosa di trasferirsi in una nuova casa.
Per la casa Benedizione del sacerdote prende con sé wafer e incenso. Benedice il pane, l'acqua e il sale. Questi tre elementi fondamentali sono i regali che dà la vita essenziali per la vita umana. Il sacerdote chiede a Dio Onnipotente non per diminuire questi tre doni senza la quale la vita diventa impossibile o imperfetta.
Il pane, l'acqua e il sale sono simboli di bontà infinita di Dio e care.With la benedizione di questi grandi doni la famiglia si arricchisce spiritualmente e la sua esistenza perpetuate per il servizio del suo Creatore.
Il pane, che rappresenta simbolicamente la Parola di Dio, concede la vita a tutti coloro che assaggiarlo. Le stagioni di sale il nostro cibo e rende delizioso e commestibile. Metaforicamente sale rappresenta l'uomo in questo mondo con le sue parole e azioni. Cristo disse: "Voi siete il sale della terra." La vita dell'uomo deve essere condito con saggezza, moderazione e senso di sufficienza. Infine, l'acqua che è l'elemento più essenziale della vita, rappresenta figurativamente pulizia. E 'attraverso l'acqua che siamo purificati dal battesimo, rinnovato in Cristo, e uniti a lui.
Insieme con il pane, il sale e pane offerto su un vassoio dagli abitanti, il sacerdote pone anche il wafer timbrato con un crocifisso ed i disegni di uva e grano. Il wafer è la presenza di Cristo in casa. I membri della famiglia possono o distribuire il wafer tra di loro o tenerlo in un barattolo con farina, sale, o riso.
Durante la benedizione Home si è soliti bruciare incenso che simboleggia la combustione delle nostre anime con l'amore di nostro Signore. Nella sua supplica il Salmista dice: "la mia preghiera essere considerato come incenso davanti a te."
Nella preghiera di benedizione Home sacerdote dopo aver chiesto per la purezza e l'abbondanza dei tre doni, benedice la casa e tutti i suoi abitanti e chiede a Dio di tenerli lontani dai nemici visibili e invisibili e proteggerli sotto la Sua potente mano destra concedendo loro la salute dell'anima e del corpo.
Home benedizione è un servizio religioso significativo che porta tutta la famiglia insieme in unità e santità, e li benedice. Attraverso la fede questa cerimonia di tutti è alimentata e rafforzata e la presenza del Signore si fa sentire.
La bella tradizione della benedizione Home purtroppo è stato gettato nel dimenticatoio. Oggi, più che mai, abbiamo bisogno della presenza e la benedizione del Signore nelle nostre case e vite. La rinascita di questa secolare usanza certamente ci porterà vicino al nostro Signore. I membri della famiglia sono invitati a prendere parte alla cerimonia per renderlo più significativo.
Il rito di benedizione Home della Chiesa armena
Ciascun membro della famiglia dovrebbe avere una copia di questo servizio. Rivedere insieme prima della benedizione casa.
Preparati per il servizio benedizione mettendo un bicchiere d'acqua, un piccolo piatto di sale, e una fetta di pane su un vassoio. Il sacerdote porterà l'incenso, carbone di legna e bruciatore di incenso e qualsiasi altra cosa ha bisogno di lui.
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Il popolo armeno e la Chiesa armena sono sopravvissuti e prosperato per più di 1.700 anni. La nostra storia racconta la nostra storia di lotta, il successo, il dolore, e soprattutto la sopravvivenza. La nostra cultura, la nostra lingua, arte e fede sono preziosi per la nostra comunità ed a ciascuno dei nostri cuori. Le nostre molte tradizioni meravigliose continuano ad essere tramandata di padre in figlio.
La Diocesi orientale lavora per preservare e perpetuare il ricco patrimonio del popolo armeno.
http://terrasantalibera.wordpress.com/2014/01/07/il-popolo-armeno-e-la-sua-incrollabile-fede-cristiana/
La Divina Liturgia è il principale servizio di culto della Chiesa armena. Ma il Badarak, come lo chiamiamo noi in armeno, è molto più di questo. Esso prevede l'incontro più intimo possiamo avere con Dio in questa vita. Nella Divina Liturgia, Gesù Cristo, il Figlio di Dio, viene a sua gente a voi e me, in due forme: in primo luogo, con la sua Parola, nella lettura del santo Vangelo; e in secondo luogo, dalla sua santa Corpo e Sangue, nella Santa Comunione. Queste due azioni, la lettura della Parola di Dio, e la ricezione della santa Comunione, sono i due pilastri o blocchi della Divina Liturgia in tutte le antiche, chiese apostoliche.
Supportato da questi due pilastri è una magnifica struttura di parole, musica, simboli e rituali. Per chi non conosce con essa, la Divina Liturgia può sembrare una sconcertante serie di movimenti sconnessi e rituali, e la terminologia teologica arcano. La complessa interazione del sacerdote celebrante, i diaconi, gli altri chierichetti, il coro e il popolo potrebbe indurre a trascurare la logica e le finalità della Divina Liturgia, e di perdere i suoi benefici reali.
Già nel 10 ° secolo, il grande teologo armeno Khosrov Antsevatsi eloquentemente descritto l'importanza della Divina Liturgia quando scrisse: "Dal momento che coloro che confessano e mostrare pentimento ricevere espiazione per mezzo della Santa Mistero [il Badarak], e sono riuniti a Cristo per diventare per lui Corpo e soci, dovremmo essere ansiosi per la grande medicina". La Divina Liturgia è la grande medicina che fornisce vero significato e la direzione della nostra vita. Esso offre la pace e conforto che solo Dio può dare, un dono gratuito non meno-in un'epoca in cui così tante persone sono alla ricerca, e spendere milioni di dollari invano di trovare la stabilità personale e la sicurezza.
Il Badarak è davvero una questione di vita o di morte. Questa guida alla Divina Liturgia della Chiesa armena è qualcosa come un diario di viaggio che conduce il viaggio, fornendo informazioni utili sui punti di interesse lungo il percorso. Anche se non risponderà a tutte le vostre domande, questo opuscolo vi aiuterà a scoprire i grandi temi che uniscono le parole, musica e riti della Badarak. In questo modo, si spera, sarete attratti in partecipazione più profondo e significativo nella Divina Liturgia.
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Prima della Badarak comincia: ci prepariamo
Ci prepariamo per la Divina Liturgia sia fisicamente che spiritualmente. La consuetudine della Chiesa armena è quello di digiunare da ogni cibo e bevanda da tempo ci svegliamo la Domenica mattina fino a quando abbiamo ricevuto la Santa Comunione. Il digiuno ci aiuta a focalizzare le nostre menti ei cuori sul nutrimento spirituale che riceveremo nella Santa Comunione. Sono previste eccezioni, naturalmente, per chi, per motivi di salute, deve mangiare la mattina. Possono avere una colazione leggera e ancora farsi avanti per la Santa Comunione.
Preparazione spirituale per la Badarak è per mezzo della preghiera. Per partecipare pienamente alla Divina Liturgia, si dovrebbe dedicare almeno quindici minuti di tempo tranquillo con Dio, sia nella notte di Sabato o la Domenica mattina. Questo periodo di calma serve per aiutarci a concentrarci sul grande mistero di essere con Dio. Si può comprendere la lettura di e meditazione passaggi rilevanti della Bibbia, o di preghiera e di riflessione.
Come vedremo, la Badarak è una procedura con un inizio, uno svolgimento e una fine. Pertanto, è molto importante arrivare in Chiesa almeno cinque minuti prima Divina Liturgia inizia, e ad essere attenti fino alla fine. Quando entriamo nella Chiesa, facciamo il segno della croce, prendiamo un luogo-preferibilmente non nella parte posteriore banchi e in piedi, recitare la preghiera del Signore. Poi possiamo essere seduti in silenzio fino a quando il celebrante ei server entra in chiesa.
Prima della Badarak comincia: Il Sacerdote prepara stesso alternata
Per il sacerdote celebrante, la Divina Liturgia inizia in preghiera silenziosa nella sagrestia. Lì, il sacerdote e il diacono alternativamente recitano i versi del Salmo 131, "Lasciate che i vostri sacerdoti si vestono con la giustizia, e lasciate che i vostri santi esultano di gioia." Il sacerdote prega quindi a Dio, riconoscendo il proprio peccato e lo straordinario privilegio dato da Dio per guidare il popolo di Dio nell'offerta della Divina Liturgia.
I vari paramenti indossati dal sacerdote si ispirano quelli indossati dai sacerdoti ebrei nel tempio, come descritto in Esodo 28. Ogni articolo è accompagnato da una breve preghiera, che offre il sacerdote, come il diacono porge a lui di mettere su. Come si mette su ogni successiva capo, il sacerdote prega che Dio anche lui vestirà con la grazia e le virtù di presiedere degnamente al Badarak: "Mi Rivestitevi con una veste luminosa e mi fortificare contro l'influenza del maligno, che può essere degni di glorificare il tuo nome glorioso ... "
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I Sacramenti
La parola sacramento deriva dal sacrare latino che significa "dedicare". Così un sacramento è un rito che significa non solo qualche grazia specifica, ma che produce la grazia nell'anima della persona a cui viene somministrato.
Che cos'è la grazia? E 'quello che ci fa compiere la nostra missione di figli di Dio. Non è uno stato d'essere. Si tratta di un potere che viene da Dio e rigenera e nutre. È l'energia che alimenta la crescita dello spirito credendo di persone.
La parola armena per il sacramento è khorhoort o "mistero". Ciò implica che i frutti dei sacramenti (come l'essere nato in una vita spirituale nel battesimo) vengono ricevuti misteriosamente. Ogni sacramento ha un interiore ed espressione esteriore. L'esterno, per esempio, nel battesimo, è l'acqua. Questo simboleggia la rinascita e la purificazione dell'anima del bambino, che è verso l'interno. Anche se tutto ciò che è in e della Chiesa è sacramentale, ci sono sette sacramenti formali della Chiesa armena, che corrispondono ai diversi stati e situazioni della vita di una persona.
Battesimo
La nascita è necessario iniziare una vita; il battesimo è necessario affinché il bambino possa iniziare una "nuova vita" come un figlio di Dio. Questo non è un atto cosciente di fede. Dio ci ha già scelto ed è entrato nostra vita (Galati 4:06). Ma è attraverso il battesimo che un nuovo cristiano è portato nella vita della Chiesa e la speranza della salvezza. Quindi si tratta di un atto del popolo di Dio e non un singolo individuo. La comprensione armeno del battesimo attinge l'evidenza della Scrittura e della Tradizione di battezzare i bambini-che vincolati ad una vita in Cristo padrini e la comunità, così come gli adulti. Gli individui che non sono stati battezzati sono sempre caldamente invitati dalla Chiesa a farlo.
Battesimo, cresima, e la Santa Comunione sono tutte fornite al momento del battesimo. Insieme, questi rendono il nuovo credente pronto a partecipare pienamente alla vita della Chiesa.
Cresima
Nel processo di crescita, il bambino ha bisogno di forza del corpo e della mente. Cresima, o l'unzione con l'olio al battesimo, lui o lei sigilla con lo Spirito Santo, promettendo forza spirituale come un membro della Chiesa.
Penitenza
In confessare i peccati e la ricerca del perdono, i fedeli sono resi intero nuovo come cittadini del regno di Dio.
Comunione
Abbiamo tutti bisogno di nutrimento per vivere. L'anima ha bisogno di cibo spirituale per tenere in vita e far crescere nel Regno di Dio. Santa Comunione è il sacramento più importante e il centro della vita della Chiesa; questa unione con il Signore è infatti il fine ultimo della vita cristiana nel suo complesso. Comunione (haghortootiun in armeno) si riferisce alla mistica unione degli uomini con Dio e tra di loro come si raccolgono, pregare, leggere la Bibbia, ricorda Cristo e condividere la sua redenzione del mondo attraverso il pane e il vino che diventano veramente il suo corpo e sangue. I fedeli sono incoraggiati a prendere la comunione il più spesso possibile.
Matrimonio
Uomini e donne si uniscono la loro vita insieme in amore e per la gloria di Dio.
Ordini Sacri
Le persone dedicano la loro vita direttamente a Dio e si impegnano a servire nella sua Chiesa.
Unzione degli infermi
Il sacramento guarisce l'anima e il corpo dei malati....................................................
A proposito benedizione della casa
La casa è un luogo sacro dove i membri della famiglia sostengono e condividono molti valori. E 'anche un luogo dove si pagano e il potere con questi valori per vivere una vita pacifica e Dio-piacevole. E 'sotto questo tetto che tutte insieme formano unità di spirito e di assumere una responsabilità importante nella vita della comunità. E 'in questo luogo dove spezzare il pane e condividere gioie e dolori. Qui la presenza dell'Onnipotente si fa sentire in quanto ogni famiglia è una miniatura di una "piccola Chiesa-Ecclesia". In questa "piccola Chiesa" l'amore inesauribile e molto generosa benedizione di Dio permeano.
Secondo le tradizioni sacre della Chiesa armena, la benedizione di Dio è chiesto per le case in diverse occasioni, come la Natività e la Resurrezione di Cristo, così come in occasione gioiosa di trasferirsi in una nuova casa.
Per la casa Benedizione del sacerdote prende con sé wafer e incenso. Benedice il pane, l'acqua e il sale. Questi tre elementi fondamentali sono i regali che dà la vita essenziali per la vita umana. Il sacerdote chiede a Dio Onnipotente non per diminuire questi tre doni senza la quale la vita diventa impossibile o imperfetta.
Il pane, l'acqua e il sale sono simboli di bontà infinita di Dio e care.With la benedizione di questi grandi doni la famiglia si arricchisce spiritualmente e la sua esistenza perpetuate per il servizio del suo Creatore.
Il pane, che rappresenta simbolicamente la Parola di Dio, concede la vita a tutti coloro che assaggiarlo. Le stagioni di sale il nostro cibo e rende delizioso e commestibile. Metaforicamente sale rappresenta l'uomo in questo mondo con le sue parole e azioni. Cristo disse: "Voi siete il sale della terra." La vita dell'uomo deve essere condito con saggezza, moderazione e senso di sufficienza. Infine, l'acqua che è l'elemento più essenziale della vita, rappresenta figurativamente pulizia. E 'attraverso l'acqua che siamo purificati dal battesimo, rinnovato in Cristo, e uniti a lui.
Insieme con il pane, il sale e pane offerto su un vassoio dagli abitanti, il sacerdote pone anche il wafer timbrato con un crocifisso ed i disegni di uva e grano. Il wafer è la presenza di Cristo in casa. I membri della famiglia possono o distribuire il wafer tra di loro o tenerlo in un barattolo con farina, sale, o riso.
Durante la benedizione Home si è soliti bruciare incenso che simboleggia la combustione delle nostre anime con l'amore di nostro Signore. Nella sua supplica il Salmista dice: "la mia preghiera essere considerato come incenso davanti a te."
Nella preghiera di benedizione Home sacerdote dopo aver chiesto per la purezza e l'abbondanza dei tre doni, benedice la casa e tutti i suoi abitanti e chiede a Dio di tenerli lontani dai nemici visibili e invisibili e proteggerli sotto la Sua potente mano destra concedendo loro la salute dell'anima e del corpo.
Home benedizione è un servizio religioso significativo che porta tutta la famiglia insieme in unità e santità, e li benedice. Attraverso la fede questa cerimonia di tutti è alimentata e rafforzata e la presenza del Signore si fa sentire.
La bella tradizione della benedizione Home purtroppo è stato gettato nel dimenticatoio. Oggi, più che mai, abbiamo bisogno della presenza e la benedizione del Signore nelle nostre case e vite. La rinascita di questa secolare usanza certamente ci porterà vicino al nostro Signore. I membri della famiglia sono invitati a prendere parte alla cerimonia per renderlo più significativo.
Il rito di benedizione Home della Chiesa armena
Ciascun membro della famiglia dovrebbe avere una copia di questo servizio. Rivedere insieme prima della benedizione casa.
Preparati per il servizio benedizione mettendo un bicchiere d'acqua, un piccolo piatto di sale, e una fetta di pane su un vassoio. Il sacerdote porterà l'incenso, carbone di legna e bruciatore di incenso e qualsiasi altra cosa ha bisogno di lui.
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Il popolo armeno e la Chiesa armena sono sopravvissuti e prosperato per più di 1.700 anni. La nostra storia racconta la nostra storia di lotta, il successo, il dolore, e soprattutto la sopravvivenza. La nostra cultura, la nostra lingua, arte e fede sono preziosi per la nostra comunità ed a ciascuno dei nostri cuori. Le nostre molte tradizioni meravigliose continuano ad essere tramandata di padre in figlio.
La Diocesi orientale lavora per preservare e perpetuare il ricco patrimonio del popolo armeno.
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